Contattaci

+39 0421 66266

Il Territorio

  • Home
  • Il Territorio

Cerca Immobile

Eraclea Mare e Dintorni

Il Territorio

Eraclea Mare, la perla verde dell'Adriatico, è una località balneare che si affaccia sul golfo di Venezia tra Jesolo e Caorle.
Immersa in un'oasi naturale a pochi chilometri da Venezia, la città si è aggiudicata da ormai diversi anni la Bandiera blu Europea, confermandosi il luogo perfetto per una vacanza tranquilla e rilassante. Il suo mare pulito è adatto sia per le attività balneari che per il turismo marino e la sua spiaggia di sabbia finissima lunga tre chilometri è ideale per lunghe passeggiate in riva al mare. A ridosso dell'ampia spiaggia si estende una rigogliosa pineta con 3500 pini ad ombrello aperto che costituiscono un parco spontaneo di oltre sei ettari. Nei momenti più caldi della giornata la pineta offre un fresco riparo dalla calura e permette di rilassarsi respirando la brezza marina che si fonde con il profumo di resina dei pini marittimi. Numerosi itinerari ciclo-pedonali permettono un accesso diretto alla spiaggia.

D'estate le dune del litorale ricoperte da tamerici affascinano i turisti con una spettacolare mescolanza di colori fra l'oro della sabbia, il verde della vegetazione e il rosa delle infiorescenze. Verso il fiume Piave si trovano la Laguna del Mort, una riserva naturale di interesse comunitario, e il Mariclea, un piccolo porto turistico attrezzato per le attività nautiche di diporto. L'arenile, che si estende per più di un chilometro, è pulito, attrezzato e soddisfa i principali criteri di qualità e di sicurezza per il turista: i servizi in spiaggia sono efficienti, con accessi facilitati per i disabili; sono inoltre operativi il salvataggio in mare e il pronto soccorso. Di giorno è possibile crogiolarsi sotto il sole in spiaggia o praticare beach volley, windsurf e vela. Di sera, si possono assaporare dei piatti prelibati presso i numerosi ristoranti e locali situati nelle vie principali. Il centro del paese è ricco di strutture ricettive moderne e accoglienti, l'ospitalità e la cordialità tipica dei veneti sono in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti.

Di sera il centro diventa isola pedonale dove si può passeggiare e fare shopping tra i negozi.
Le zone limitrofe inoltre presentano agriturismi e ristoranti tipici dove degustare i sapori della cucina veneziana genuina. Oltre alle attività legate alle vacanze estive al mare, il territorio ricco di insenature e canali naturali permette di effettuare escursioni in barca e gite ai casoni, esercitare vari tipi di pesca, dedicarsi al bird watching e all'equitazione. Inoltre per gli amanti della cultura, grazie alla posizione geografica strategica, è possibile visitare città d'arte come Venezia, Portogruaro, Concordia Sagittaria, Aquileia, Treviso, Padova, Vicenza, Verona e Trieste. E per lo shopping e per la vita notturna ci sono Jesolo, Treviso e il nuovo Designer Outlet di Noventa di Piave.

Eraclea Mare, meta perfetta per famiglie e bambini, è il posto ideale per trascorrere una vacanza in totale relax, immersi nella bellezza della natura e a pochi chilometri dalle principali città d'arte del Veneto.

Cosa offre il territorio di Eraclea Mare

Il Veneto in Bici
Il Veneto in Bici

Scoprire il Veneto in bici

Eraclea Mare, la perla verde dell'alto Adriatico, si affaccia sul golfo di Venezia tra Jesolo e Caorle.

Approfondisci
Divertirsi ad Eraclea Mare
Divertirsi ad Eraclea Mare

Sport e attività all'aria aperta

Eraclea Mare offre occasioni di svago e di divertimento adatte a tutte le età.

Approfondisci