COVID-19

Il Blog di Agenzia Universo

COVID-19

COVID-19

Vacanze in appartamenti sani ed igienizzati in piena sicurezza, nel rispetto delle normative igienico sanitarie

Il cruento Corvid-19 ha generato dolori e difficoltà a tutti sospendendo la nostra vita di tutti i giorni, costringendoci in famiglia e nelle imprese a ripensare il nostro modo di agire e di vivere. In questi mesi di lockdown abbiamo sentito il bisogno di respirare a pieni polmoni l’aria e la voglia di rivivere i momenti spensierati delle vacanze trascorse con gli amici e i famigliari sotto il sole e bagnati dal mare.

Tutto ciò che per Voi è un desiderio, per noi di Agenzia Universo Vacanze è un impegno, per farVi vivere in spensieratezza e sicurezza il vostro tempo di vacanza secondo le linee indicate dalle istituzioni.

La nostra struttura turistica è pronta e preparata ai protocolli sanitari che verranno emanati dalle autorità sanitarie, perchè è da sempre impegnata a farVi soggiornare in ambienti sani ed igienici. Per questo motivo da diversi anni abbiamo scelto margini minori scegliendo:

  • di rifiutare servizi di pulizia non professionali di lavoratrici saltuarie, per cui abbiamo appaltato i servizi di igienizzazione e riassetto degli alloggi alle imprese di pulizie specializzate;
  • di fornire gli alloggi ad ogni cambio di nuovi coprimaterassi e copricuscini usa e getta antibatterici clinicamente testati e sicuri;
  • di presentare in casa al vostro arrivo un kit per le pulizie comprendente anche un fiocco per il mocio monouso, anche questo sostituito ad ogni cambio.

Queste sono le precauzioni adottate prima e che verranno implementate con tutte quelle aggiuntive obbligate o solo suggerite dalle autorità nei nostri appartamenti con l’obiettivo di mettere a disposizione ambienti sicuri e puliti per te e la tua famiglia.
Se hai progettato la vacanza con noi, aspettati di ricevere il massimo del servizio possibile nell’extra-alberghiero e con le stesse attenzioni che da sempre ci contraddistingue.
Per te che hai già prenotato e per te che desidererai farlo abbiamo in serbo degli incentivi per scegliere il nostro mare di spensieratezza.

Di seguito una raccolta di  domande e risposte per il tuo soggiorno!

La vacanza in appartamento potrà essere la stessa di sempre?

Certamente si!
È vero come operatori saremo tenuti a dare la massima sicurezza, ma potremo vivere come facciamo nelle nostre case con l’opportunità di poter respirare un’aria sana per il verde in cui è immersa Eraclea Mare e per il mare da sempre un rimedio naturale per lo iodio che sprigiona.
Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo offrire un prodotto vacanza, pur con qualche accorgimento, e non un prodotto ospedaliero.
Per questo, la macchina organizzativa di Agenzia Universo non si è mai fermata, dall’indomani della chiusura stiamo lavorando alla ripartenza.
Al nostro interno abbiamo un Comitato composto da un biologo, un medico del lavoro ed il responsabile dell’Agenzia, che è incaricato di studiare e applicare tutte le misure igieniche e sanitarie da prendere, cercando di programmare quello che è il presente ed il futuro.

Al primo posto ci sarà la sicurezza sanitaria. Cosa avete in mente?

Le procedure da seguire sono quelle indicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Da parte nostra, stiamo lavorando per fare si che i nostri ospiti possano trascorrere la loro vacanza tranquilli.

Le misure che adottiamo:

  1. Le strutture vengono igienizzate con un trattamento ionizzante oltre che con la pulizia specifica vedi dettagli nel nostro approfondimento
  2. Ci impegnamo per preservare e controllare il nostro personale affinchè sia “sano” al 100%
  3. Adottiamo tutti gli accorgimenti e forniture necessarie negli alloggi
  4. Adottiamo il distanziamento

 

E gli ospiti, quali misure si troveranno di fronte?

L’altro aspetto sarà assicurare la sicurezza di chi arriva.
Per questo, siamo impegnati fin da ora a seguire le prescrizioni. Poi certo, non mancheranno i dispositivi all’interno dell’Agenzia, con appositi percorsi e forme di distanziamento sociale. E in ogni caso, siamo pronti anche ad adottare tutti i dispositivi che verranno indicati dalle autorità.

Andiamo incontro a una stagione di prezzi aggressivi?

Sarà un’estate difficile in cui far tornare i conti.
Chi apre comunque rischia, non ci sono certezze. È importante rassicurare coloro che hanno già prenotato e coloro che prenoteranno, che non ci saranno rialzo dei prezzi ma anzi stiamo studiando di applicare prezzi ribassati con l’aiuto dei proprietari consenzienti, anche se per forza di cose il prodotto sarà più caro, per via degli adempimenti da rispettare.

La spiaggia di Eraclea Mare sarà accessibile questa estate?

Sì, i lavori di allestimento delle spiagge sono già iniziati.

Come saranno organizzati i posti spiaggia quest’anno?

Siamo in attesa di conoscere dai concessionari dei servizi all’ombra i loro piani esecutivi.
Oggi possiamo dire che i posti spiaggia saranno maggiormente distanziati tra loro nel rispetto delle linee guide obbligatorie per il settore degli stabilimenti balneari.

Quali misure di sicurezza verranno adottate sulle spiagge?

Le aziende che gestiscono le spiagge sono in attesa di indicazioni e linee guida da parte degli organi competenti.
Sono già previsti maggiori distanziamenti tra gli ombrelloni, percorsi di viabilità e nuove procedure di sanificazione della spiaggia con interventi quotidiani su attrezzature, ombrelloni, bagni e spazi come biglietterie.
Vi ricordiamo che per i nostri clienti ci sarà la convenzione per il servizio spiaggia, che stiamo attendendo di definire con i gestori alla luce delle prescrizioni statali.

Sarà possibile accedere alle spiagge libere?

Le aziende che gestiscono le spiagge sono in attesa di indicazioni e linee guida da parte degli organi competenti. Cercheremo di ottenere dal Comune di Eraclea un opzione di entrata per i nostri clienti che non desiderano usufruire del servizio organizzato in spiaggia.

In questo momento posso prenotare la mia prossima vacanza al mare?

Si, il nostro ufficio dal primo giorno che ci sarà permesso dalle Istituzioni nazionali e locali sarà aperto tutti i giorni feriali dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 ed i prefestivi e festivi dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
Il nostro staff può essere raggiunto telefonicamente al (+39) 0421 66266 oppure tramite e-mail: booking@agenziauniverso.it.

Siamo sempre a tua disposizione

Manca poco alla mia data di arrivo, come faccio a disdire?

Ti consigliamo di contattarci, potrai decidere se posticipare la tua vacanza oppure cancellarla e ricevere un voucher pari all’importo versato come caparra con validità per la tua vacanza per l’estate 2021.

Ho prenotato la mia vacanza in una delle vostre strutture, manca ancora qualche mese al mio arrivo; cosa mi consigliate di fare?

Ti consigliamo di attendere prima di prendere decisioni azzardate a riguardo la tua prenotazione, perchè avrai riservate delle promozioni sia da parte nostra e presumiamo da parte dello Stato Italiano oppure dalla Comunità Europea per il comparto turistico che ricopre in ogni nazione un’importante risorsa economica per l’incoming e per l’outgoing.

Posso posticipare la mia vacanza mantenendo l’acconto versato e senza oneri aggiuntivi?

Assolutamente sì, puoi spostare le date del tuo soggiorno in qualsiasi momento.

Fino a quando posso cancellare la mia vacanza senza perdere la caparra?

Puoi stornare fino a 10 (dieci) giorni prima dell’arrivo e ricevere un voucher del valore della caparra versata. Viene preso comunque in considerazione ogni singolo caso per cercare di avvantaggiare ogni nostro ospite.

Perché non potete restituirmi l’importo che ho versato come caparra dato che è un caso di forza maggiore?

In conformità a quanto stabilito dall’articolo 88 del decreto-legge n. 18 del 2020 e dell’articolo 28 del decreto-legge n. 9 del 2020, se decidi di cancellare la tua prenotazione non perdi l’acconto versato ma puoi ricevere un voucher pari all’importo della caparra versata con validità fino al 31.12.2021.

Se non potessi venire in vacanza nel 2021, potrei cedere il mio voucher?

Certamente, puoi cedere il tuo voucher ad un amico, conoscente oppure famigliare.

Gli appartamenti e le camere d’hotel sono sicuri ed igienizzati?

Come dichiarato in precedenza a tutti i dispositivi già in uso da anni presso di noi adotteremo le ulteriori misure conformi alle direttive delle autorità sanitarie per rendere le nostre procedure di pulizia ed igiene ancora più rigorose.

Non ho ancora versato la caparra ma desidero venire in vacanza, posso aspettare ancora?

Al rientro dello staff ti contatteremo e cercheremo in tutti i modi di venire incontro alle tue necessità, tenendo presente che noi abbiamo dei contratti con i proprietari degli alloggi che ci vincolano e ci condizionano.

Per altre domande e chiarimenti chiama il (+39) 0421 66266 o scrivi a booking@agenziauniverso.it.

Confrontare