Il lungomare di Eraclea Mare

La Pineta e le spiagge con le tamerici

La Pineta e le spiagge con le tamerici

Il verde che domina i paesaggi, l’azzurro del mare che li accudisce. Un territorio ricco di cose da vedere, dove ritrovare pace e relax in riva ad un mare tanto pulito da meritare la Bandiera blu!

Eraclea Mare, immersa in un’oasi naturale e premiata da diversi anni con la Bandiera Blu, ha nella pineta il suo tratto distintivo e uno dei punti di forza. L’aspetto caratteristico è quello naturalistico che fa di questa zona un posto dove respirare a pieni polmoni, da scoprire anche in bicicletta.
Grazie alla presenza di spiagge libere e private, è pronta ad accogliere tutti: famiglie con bambini, i nostri amici a quattro zampe ed anche coloro che praticano naturismo. Inoltre è dichiarata spiaggia accessibile attrezzata ad accogliere anche le persone diversamente abili con servizi e percorsi a loro dedicati.

Spiagge libere e private

Uno dei motivi per i quali la spiaggia di Eraclea Mare è una delle più apprezzate è senza dubbio la pulizia. Eraclea mare è una spiaggia sabbiosa dove rilassarsi, passeggiare e divertirsi una ecosistema umido fuori dal comune come la Laguna del Mort, la pineta e un entroterra della Provincia di Venezia e oltre tutto da esplorare: Treviso, Jesolo e la splendida Venezia!

La laguna del Mort

Dichiarata da Legambiente una delle 11 spiagge più belle in Italia, è un’area naturalistica nata dalla piena del Piave nel 1936. Il Mort è proprio la laguna che si estende tra Eraclea Mare e la foce del fiume Piave ed è alimentata solo dalle maree, quindi con fondali sabbiosi, dune e dossi naturali.
Quest’area, tra il mare e la pineta con i suoi 5000 alberi, è tappa di numerose specie di uccelli in migrazione come la Poiana, il Germano reale, il Codone, nonché sede di nidificazione del Fratino, specie protetta che depone proprio sulle spiagge. Il modo migliore per far scoprire ai bambini tutta la bellezza della natura, in un’area incontaminata, colorata da sabbia chiara e acque cristalline.

Per chi preferisce la spiaggia libera

Ad Eraclea Mare sono presenti diversi spazi di spiaggia libera, tra i quali ne troviamo uno dedicato a coloro che andranno al mare accompagnati da un amico a quattro zampe.
La spiaggia libera permette di avere ampi spazi in cui far giocare i bambini ed è anche il luogo ideale per chi desidera passare qualche giornata dedicandosi completamente al relax.

Stabilimenti Balneari attrezzati e all’avanguardia

Per chi non vuole farsi mancare nulla, gli stabilimenti balneari di Eraclea Mare sono ben organizzati e moderni. Offrono ombrelloni ben distanziati tra di loro, così da dare maggiore libertà di movimento e privacy e sono attrezzati con cabine, servizi e locali con terrazza sulla spiaggia. I molti gestori degli stabilimenti balneari sono uniti dallo stesso obiettivo di valorizzare il fascino di una splendida realtà balneare immersa nella natura: un posto unico dalle grandi potenzialità, che merita di essere vissuto al meglio anche dal punto di vista organizzativo e della valorizzazione dei servizi rivolti alla clientela.

ERACLEA BEACH
FILIPPA’S BEACH
MAREFELICE
METE BEACH
MIRAMARE

Agenzia Universo Vacanze consiglia per la prenotazione del tuo posto spiaggia Eraclea Beach

Eraclea Beach è il più grande stabilimento balneare di Eraclea Mare con oltre 900 posti spiaggia arredati con lettini e ombrelloni, 2 nuove aree Vip attrezzate con lettini extra size, ombrellone elettrico e cassette di sicurezza portavalori, ampi spazi tra una piazzola e l’altra ma soprattutto grande attenzione alla pulizia e alla cura del verde.
Eraclea Beach è uno stabilimento balneare moderno, dotato di doccia calda solare (riservata ai bambini), servizi accessibili, spogliatoi, area bimbi attrezzata con giochi, servizio di animazione e wi-fi gratuita.
Particolare attenzione è rivolta alle persone diversamente abili, con posti spiaggia dedicati e passerelle rigide modulari che consentono di arrivare direttamente alla postazione. Inoltre ci sono a disposizione anche delle speciali carrozzine con le quali poter entrare direttamente in acqua.

Questi i tabelloni con evidenziate le 5 aree libere ed i divieti di posizionamento in battigia

Confrontare