Conoscere Eraclea Mare

Vacanze tra mare e pineta

Vacanze tra mare e pineta

Conoscere Eraclea Mare

In Eraclea Mare, località turistica a pochi distanza da Venezia, Agenzia Universo mette a vostra disposizione per le vacanze appartamenti, villaggi, bungalows e residence dotati di tutti i comforts, circondati dal verde ed immersi in quella pineta che rende unica e affascinante questa località.

Oltre a tutto questo, la prima immagine che si vede arrivando ad Eraclea Mare è quella di una rigogliosa e verdeggiante pineta che si estende per circa tre chilometri e mezzo e che separa la spiaggia dal piccolo centro abitato.
Gli accessi che portano al mare la attraversano e insieme alle piccole dune naturali formano un gradevole e rilassante paesaggio. La presenza della pineta rende il clima di Eraclea Mare particolarmente salubre in tutte le stagioni, specialmente durante l’estate l’aria è sempre fresca e odorosa di resina dei pini.

Durante Il giorno sulla spiaggia...

…si possono alternare bagni di sole e di mare con la pratica di sport come vela, windsurf, partecipare a tornei sportivi di bocce, beach volley e a giochi organizzati.

Per giornate alternative alla spiaggia

Oltre ai bagni di mare sulla spiaggia, si possono fare passeggiate a cavallo a stretto contatto con la natura, splendide escursioni in bicicletta lungo itinerari che si snodano nella campagna veneta, giocare a tennis o approfittare del percorso vita che attraversa il cuore della pineta.

La sera e il centro di Eraclea Mare

Con la sua isola pedonale, permette di fare piacevoli passeggiate lungo la principale via Dancalia, tra i numerosi negozi, bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie. Orchestre internazionali, gruppi teatrali, spettacoli cinematografici, sono solo alcune fra le divertenti proposte tra cui scegliere. La notte di Ferragosto lo spettacolo è assicurato con i fuochi d’artificio in spiaggia che fanno parte della tradizione di Eraclea Mare.

Dotata di una piccola darsena

Mariclea è una darsena per il diporto che può ospitare fino a duecento posti barca, dalla quale si può raggiungere la riserva ecologica naturale della Laguna del Mort per praticare bird-watching e fare lunghe passeggiate immersi nella natura.

I bimbi sono i benvenuti a Eraclea Mare

Una attenzione particolare viene riservata alle famiglie e ai bambini i quali che possono divertirsi in grandi spazi attrezzati vicino al mare, tra giochi e attrezzature a loro dedicate, mentre i genitori si possono rilassare sulla battigia.

Periodicamente ad Eraclea Mare e nei dintorni si svolgono manifestazioni, sagre tradizionali, eventi goliardici e sportivi di sicuro interesse per il turista. 
Nella zona sono inoltre presenti mostre permanenti e punti enogastronomici per far conoscere al turista i prodotti tipici del territorio.

La cultura veneta: un patrimonio unico

Scopri il Veneto in Bici

Eraclea Mare, la perla verde dell'alto Adriatico, si affaccia sul golfo di Venezia tra Jesolo e Caorle. Una località ricca di vegetazione, con una rigogliosa pineta a ridosso dell'ampia spiaggia di sabbia finissima, un mare pulito ideale per le attività balneari ed il turismo marino.

La Laguna del Mort

La Laguna del Mort, uno dei luoghi più suggetistivi di Eraclea Mare. È uno dei luoghi più suggestivi del litorale di Eraclea anche se il suo nome è un po’ sinistro: Laguna del Mort. Il morto è l’ultimo tratto del fiume Piave che, in seguito a una piena del 1935, abbandonò il suo corso artificiale [...]

Il mare azzurro oltre le dune di tamerici

A guardare oggi gli oltre tre chilometri di spiaggia di Eraclea Mare e la sua rigogliosa pineta che la costeggia e la separa dal centro abitato, è difficile immaginare più di un secolo di lavoro di braccianti e ingegneri per trasformare una  terra una grande palude, i 750 ettari di terra bonificati dalla famiglia veronese [...]

Confrontare